Buongiorno carissimi utenti,
torno dopo un po' di tempo con un nuovo articolo interessante da proporvi. Ultimamente mi sono arrivante tante richieste di informazioni da famiglie che vogliono visitare il Canada con i propri figli, più o meno grandi. Ovviamente la natura, gli spazi, etc..etc.. sono fantastici ma con un bimbo certi meccanismi devono per forza essere rivisti altrimenti si rischia di non godersi il viaggio o peggio rendere il viaggio una pena per i bimbi stessi. Allora proverò a trovare delle location che possano essere scelte anche per i più piccini. Una di queste ovviamente non poteva mancare, parliamo infatti della Foresta Incantata. Dai...anche voi che siete più grandicelli..chi non vorrebbe, soprattutto in Canada, visitare una foresta incantata!! Ho io la proposta giusta che fa per voi!

Pics Credits: @The Enchanted Forest BC Website.

Il progetto di questo luogo particolare nasce negli anni 50 da due artisti locali, i coniugi Needhams. Hanno creato diverse figure fatte a mano che si rifanno a personaggi delle favole e, come amanti della natura, hanno deciso di integrare queste loro sculture nel maestoso paesaggio canadese, creando la loro personale foresta delle fiabe. Un ambizioso progetto per la pensione.
Dopo 10 anni di lavoro, nel 1960 La Foresta Incantata apre al pubblico, con pochissime ma interessanti attrazioni tra cui una particolare scultura a forma di fungo gigante. Nel decennio successivo quasi un milione di persone hanno visitato la foresta, che ovviamente ha continuato ad arricchirsi di attrazioni e strutture create a mano dagli ideatori di questo meraviglioso luogo. Negli anni 70 Doris e Ernest Needham accompagnavano, al lume delle lanterne all'imbrunire, i loro visitatori presso le strade della loro foresta incantata facendo da narratori e introducendo come meglio non si potrebbe il loro sogno diventato realtà. Ad oggi, dopo che i Needhan sono andati effettivamente "in pensione", i gestori continuano con la stessa passione a mantenere vivo il progetto iniziale. Nel 2015, dopo 55 anni di servizio, The Enchanted Forest continua a offrire uno spettacolo unico a visitatori di tutte le età.

La Foresta Incantata si trova vicino a Revelstoke, nella British Columbia, più o meno a metà strada tra Kamloops e Lake Louise. Nulla di difficile basta seguire la Trans Canadian Hw 1 dalla costa e passare per Shuswap Country deviando a Salmon Arm. Se invece il vostro itinerario parte da nord, di norma Calgary, potete tranquillamente arrivare da Lake Louise via Golden. E' ben collegata anche da Kelowna e dalla Nelson Kootenay Valley. E' posta in un bel crocevia e di facile raggiungimento soprattutto grazie alla HW1 e altri collegamenti come la 97A, la 23 e la 31.

Le attrazioni principali sono 3, la Foresta Incantata, Il Nature Walk and Row Boat Tour e il Seasonal Salmon Run.

La Foresta Incantata


La foresta incantata, composta da 40 acri di fantastica foresta delle Rocky Mountains, è un percorso artificiale dove ci si immerge in una esperienza che ci riporta a quando eravamo bambini. Camminando infatti si possono incontrare 350 tra "Art Folk Figures" create dai due artisti che hanno sognato e reso reale questo magnifico posto. Personaggi come I tre porcellini, Riccioli d'oro e i tre orsi, Biancaneve e i sette nani.. ricreati a grandezza naturale, compresa la fatina dei dentini!!!

Pics Credits: @The Enchanted Forest BC Website.

Pics Credits: @The Enchanted Forest BC Website.


Uno dei pezzi forte è la casa sull'albero più alta casa sull'albero della British Columbia! Durante la visita è possibile fermarsi a mangiare nell'attrezzata area picnic, dove è possibile prenotare feste di compleanno a tema o per altre occasioni speciali.

Pics Credits: @The Enchanted Forest BC Website.

Nature Walk and Row Boat Tour
Se i bimbi se la cavano da soli, i più grandi ( anche se lo so che sotto sotto siete attratti dalla foresta incantata... ) possono provare questa ulteriore attrazione. Si tratta di una passeggiata interpretativa che può essere affrontata sulle classiche Boardwalk, le passerelle di legno che si trovano spesso nelle passeggiate in BC. Grazie alle comode indicazioni è possibile scoprire flora e fauna locale, alberi e radici con particolare caratteristiche scoperte e usate anche dai nativi indiani a scopo medico e curativo.

Pics Credits: @The Enchanted Forest BC Website.


Rimanendo nello stesso ambiente, cambia invece il paesaggio se si vuole praticare il Row Boat Tour, per i più pratici ed esperti. Grazie a delle barchette a remi  è possibile raggiungere anche zone inaccessibili a piedi ed ammirare giardini acquatici, flora del fiume, animali come lontre, Rane e altri anfibi.

Pics Credits: @The Enchanted Forest BC Website.

Seasonal Salmon Run

L'attrazione più particolare invece è sicuramente la Seasonal Salmon Run, che normalmente può essere apprezzata in tutto il suo splendore in autunno. Ci sono infatti, all'interno del parco, diverse location dove è possibile osservare i salmoni che risalgono la corrente per deporre le uova, questa è una delle particolarità di questi pesci che molti cercano di vedere di persona qui in Canada. Anche qui non manca un opportuno percorso interpretativo.

Pics Credits: @The Enchanted Forest BC Website.

Nei dintorni della foresta incantata sono tante le attrazioni e i servizi linkati QUI, una menzione particolare va allo SkyTrek Adventures Park.

Pics Credits: @The Enchanted Forest BC Website.

Esistono anche da noi da qualche anno attrazioni simili, si tratta in sostanza di passaggi sugli alberi tra passerelle, corde e Zip Line, sia per grandi che per i più piccoli. Potete scoprire tutti cliccando sull'immagine qui sopra.

Non manca nulla, se non visitare il sito ufficiale, http://www.enchantedforestbc.com e appuntarla nel vostro itinerario.

Un ringraziamento particolare va a VERONIKA STEVENSON Director of Operations per The Enchanted Forest e Skytrek Adventure Park per la disponibilità all'utilizzo delle immagini che sono di loro proprietà.

 

 

 

embed video plugin powered by Union Development