Itinerario Costa EST - Città e Natura.

Ciao a tutti,

questa idea di itinerario prende in considerazione la Costa Est canadese, e vuole essere una idea per chi ha a disposizione una discreta quantità di tempo da poter dedicare alla vacanza, indicativamente almeno 2 settimane.

Si tratta infatti di un corposo percorso dedicato a chi vuole un mix tra città e natura. E' una buona soluzione per chi, per le più svariate ragioni, non può/desidera visitare la zona Ovest delle montagne rocciose,  ma allo stesso tempo godersi una parte dei parchi nazionali e riserve.

Ho inserito una tappa a Quebec City, che allunga l'itinerario, ma secondo me ne vale veramente la pena. Se dovesse comunque risultare troppo per il vostro tempo, potete escluderla senza problemi fermandovi a Trois-Rivieres.

 

Itinerario Costa EST - A tutta natura

 

Subito da Toronto ci si lancia verso Nord alla ricerca di natura, e tra Midland e Huntsville cominciamo ad attraversare il parco dell’Algonquin ( come variante potete anche decidere di dormire una notte nelle accomodation del parco stesso, in modo un po’ più "selvaggio"). Informatevi bene prima di partire. Dal parco si raggiungere direttamente la capitale per una visita alla Parlament Hill per esempio. Da Ottawa restiamo abbondantemente a nord del S. Lorenzo per ragguingere Mont Tremblant e il suo parco. Rapida discesa per la visita di Montreal e quindi ritorno nella natura fino a raggiungere Saint Micheal des Saint.

Si ridiscende per portarsi verso la bellissima Quebec. Da li si segue in S. Lorenzo verso sud-ovest per ritornare a Montreal.

 

NOTA: se non siete abbastanza appagati, abbiamo aggiunto una tappa non segnala a Kingston, per una bellissima crociera sulle 1000 isole, quindi il rientro da Toronto che risulta vantaggioso per il biglietto aereo e il noleggio auto in molti casi.

Totale circa 2179 km.

Roberto.