Nomad Tours, la giusta guida per Quebec City.

Ciao a tutti.
Sapete quanto mi piace lo spirito imprenditoriale che hanno gli amici canadesi, e soprattutto quanto la società canadese premia gli sforzi delle persone volenterose. In passato avevo introdotto i lavori degli amici Boris e Alex di ParkBus, una interessante proposta., e quindi l'amico Jeff di JeffMap, guida per canoisti. Un grande progetto., come ottimi esempi di idee e progetti portati alla realtà, e oggi ne aggiungo, con molta gioia, un altro alla lista;

NOMAD TOURS QUEBEC

 


Ho scoperto l'attività di questo piccolo tour operator grazie all'amica Inge di My Canada Dream via Facebook, e non ho resistito nel contattarli e proporre di parlare del loro progetto su PassioneCanada, in fin dei conti informare e dare possibilità di scelta e organizzazione dei propri viaggi a chi visita il sito è proprio uno degli scopi che mi sono proposto.
Non nascondo che Quebec City è stata una delle mie mete più apprezzate, forse perchè l'ho visitata durante il mio viaggio di nozze, forse perchè ha una atmosfera incredibilmente romantica, o forse anche per le super baguette burro e marmellata e cappuccino italiano ( si forse molto più per quello ;) sealed ) o forse per la crepes con lo sciroppo d'acero. Insomma ci sono veramente tantissimi motivi per apprezzare Quebec City, io la consiglio sempre a tutti gli amici che mi chiedono informazioni, perchè ha un fascino particolare. Noi abbiamo addirittura saltato un giro per il whale watching per stare un giorno in più a Quebec.
Probabilmente, nonostante la generosità degli Info-Point e delle mappe che abbiamo usato, ci siamo sicuramente dimenticati di visitare qualche luogo curioso o suggestivo, allora se volete fare un giro "Full Optional" di Quebec, servono idee interessanti, pensate da chi conosce e ama la propria città.
NOMAD TOUR QUEBEC nasce proprio da questa idea, dalla passione per il turismo, dal legame con il proprio paese e da tanta buona volontà e da una cosa che nel lavoro di ognuno non dovrebbe mai mancare " la voglia di divertirsi ".

 


E' proprio così che, Marie-Pierre Lessard e il suo ragazzo Sébastien Moisan dall'inizio di quest'anno sono a vostra disposizione per portarvi nelle migliori location di Quebec City!! Marie_Pierre, qualche anno fa ha deciso di costruirsi un background nel mondo del turismo per crearsi nuove opportunità di lavoro, e dopo qualche anno di studio è diventata giuda turistica per la Québec city's Observatory per diverso tempo. ( giusto per info... la Québec city's Observatory è una interessante idea per un buon colpo d'occhio sulla città e le zone limitrofe da più di 250m di altezza ).
Il grande passo è stato avvenuto dopo le vacanze di Natale 2014, insieme al suo ragazzo Sébastien, programmatore informatico, il progetto è diventato realtà con un bellissimo sito internet ( la foto principale è semplicemente fantastica ) a supporto dell'attività indipendente di guida turistica di Marie_Pierre.


L'idea di offrire un tour personalizzato di una delle città più belle dell'est canadese, è ambizioso e di sicuro successo. Faccio i miei miglioi auguri a Marie_Pierre e Sébastien per la loro attività, sperando che qualche amico di PassioneCanada possa provare in prima persona il loro servizio! Andare a vedere le offerte sul sito cliccando QUI

 ... " Like a Nomad, you will wander Quebec city’s quaint streets, discovering my beautiful city as if for the very first time. " ..

Roberto.