COSTA OVEST- In viaggio verso le Rocky Mountains - Intro Direzione HW1

Come promesso partiamo con questa nuova avventura che ci porterà dall'oceano di Vancouver fino alle fantastiche montagne rocciose. L'itinerario previsto parte da Vancouver, e comincia con la HW1, l'autostrada che attraversa il Canada proprio come la Route66 negli stati uniti.
Questa prima proposta di itinerario che ho scelto, lo riporto qui da google maps, per darvi una idea di massima di quanto sto per andare a esporre.

 

 

Come potete notare stiamo parlando di un chilometraggio importante, 814km, ma che può tranquillamente essere gestito senza problemi durante un normale vacanza, scegliendo i punti giusti dove sostare. Ovviamente do per scontato che la fantastica città di Vancouver avete già pianificato di visitarla e quindi non la menzionerà nell'itinerario, ma vi rimando all'articolo già scritto.
Detto questo ecco cosa andremo ad analizzare; in tutto sono 5 le zone che, secondo il mio modo di vedere, emergono dalla infinita lista di location "cool" di questa parte del Canada. 

In dettaglio andremo a vedere:

1 Fraser Valley - interessante distretto della BC, dove il punto di forza è il cibo.

2 Nicola Valley - fanstastica zona dalle differenti e fantastiche aree geografiche

3 Okanagan Valley - una delle regioni interne più calde del Canada, ideale per i viaggi estivi

4 Revelstoke and Glacier Parks - ci avviciniamo alle montagne, cominciano i grandi parchi.

5 Golden & Kicking Horse Country - un crocevia di parchi di montagna.

 

Ho lasciato a parte un piccolo cerchio blu, dove è presente HOPE, che fa parte della Fraser Valley ma del quale ho già parlato nell'articolo apposito COSTA OVEST - Hope (BC) e il Fraiser Canyon... e una curiosità!.

C'e tanta carne al fuoco, non mi resta di ricordarvi di seguire nelle prossime settimane PassioneCanada, cercherò di lavorare velocemente per pubblicare gli articoli prima possibile.

A presto
Roberto