Rubrica - Monumenti fantastici .... e dove trovarli... Capitolo 1

Come avviene per altri paesi, anche in Canada esistono dei luoghi dove si possono trovare cose bizzarre e interessanti da vedere. So che gli USA sono la patria di questo tipo di attrazioni ma per il Canada non mancano lodevoli destianzioni. Da oggi parte questa rubrica, che uscirà settimanalmente se possibile, dove verranno portati le location dei monumenti più strani e particolari del Canada! Buona lettura!

 

 

TOUR EIFFEL .... in miniatura.

 

Come immagino saprete, se siete amanti del Canada, è forte l'influenza francese nella storia del paese, che molte province sono francofone e oltretutto è anche la seconda lingua ufficiale del paese. Quello che forse non sapere è che anche le comunità francesi hanno voluto, a loro modo, ricordare il loro paese.

Come gli abitanti di Montmartre, nella provincia del Saskachewan nel Canada centrale. Hanno deciso di ricordare il loro paese construendo una Tour Eiffel. Avete capito bene, esattamente come quella che c'è a Parigi, ma ovviamente in forma "ridotta" es esattamente in scala 1/38 costruita nel 2009.

 

Montmartre Eiffel Tower

Credits @Wikipedia

 

Grazie a questa attrazione la città di circa 500 anime è stata rinominata "Paris of the Prairies". Questa cittadina ha una storia lunghissima che risale al 1893 quando si insediarono le prime cumintà francofone. 

Oltre alla Torre, l'altra importante attrazione è il Kemoca Park, che "serve" altre 2 comunità ed è divenuto negli anni il "centro culturare" della zona. 

Non dimenticate che l'economia portante della zona è prevalentemente agricola, quindi potrete imbattervi in strutture come musei o associazioni legate al territorio agricolo e non solo. Siete immersi nelle praterie del Canada centrale e non sapere cosa visitare... eccovi accontentati.