Come avviene per altri paesi, anche in Canada esistono dei luoghi dove si possono trovare cose bizzarre e interessanti da vedere. So che gli USA sono la patria di questo tipo di attrazioni ma per il Canada non mancano lodevoli destianzioni. Da oggi parte questa rubrica, che uscirà settimanalmente se possibile, dove verranno portati le location dei monumenti più strani e particolari del Canada! Buona lettura!
IL TOTEM PIU' GRANDE DEL CANADA.
Se avete già visitato il Canada, saprete che la cultura dei nativi è molto radicata, soprattutto nei territori a nord del paese. A Vancouver per esempio si possono vedere tantissimi Totem ed edifici dedicati alle culture dei nativi. Se però volete esagerare, dovete andare nel piccolo villaggio di Albert Bay.
Si trova su una isoletta a nord della Vancouver Island a largo di Nimpkish Heights, popolazione circa 1300 abitanti. Qui, una delle attrazioni principali, è la "'Namgis Traditional Big House", ma ne potete trovare altre sparse sul territorio dell'isola. Il filo conduttore è il rispetto e la conservazione della cultura dei nativi. A fianco della Big House è stato eretto il TOTEM PIU' ALTO DEL CANADA, ecccolo qui:
Credits@ Totem Pole Brochure@ www.AlbertBay.ca
Stiamo parlando di quasi 53 metri!! Ed è così altro perchè. rispetto ad altri Totem non è dedicato ad una sola "famiglia", ma passa in rassegna tutte le tribù locali. Molto particolare. Chiccha nelle chicche, il totem è stato construito negli anni '60 ma non è stato eretto fino al 1973. Nell'autunno 2007 a causa del forte vento, la punta del Totem è caduta.
Ovviamente questo totem è il più famoso, ma sull'isola se ne trovano molti altri, con altrettante storie interessanti, che potrere conoscere grazie al centro interpretativo dell'isola. Potete trovare tuttel le informazioni aggiornate e le brochure QUI.