Come avviene per altri paesi, anche in Canada esistono dei luoghi dove si possono trovare cose bizzarre e interessanti da vedere. So che gli USA sono la patria di questo tipo di attrazioni ma per il Canada non mancano lodevoli destianzioni. Da oggi parte questa rubrica, che uscirà settimanalmente se possibile, dove verranno portati le location dei monumenti più strani e particolari del Canada! Buona lettura!
GLI EXTRATERRESTI CANADESI
Si avete letto bene, pensavate che gli UFO fossero solo nel deserto del Nevada o in New Mexico o in qualche parte sperduta della Siberia? Ebbene no, gli UFO si possono trovare anche in Canada, e precisamente nela provincia dell'Ontario.
Oltretutto sono in bella vista, se volete provare l'esperienza alla "ET" dovete raggiungere la cittadina di Moonbeam, Ontario.
Il nome di questa cittadina è molto particolare e unico per il Canada, e gli abitanti ne vanno ovviamente orgogliosi. Nessuno conosce la vera origine di questo nome "Raggio di Luna", sembra che risalga ai primi del 1900 quando qui si insediarono i primi abitanti grazie alla costruzione della ferrovia transcontinentale. La zona è stata anche meta di cercatori di fortuna e di nuove vite, principalmente migrando da Montreal, infatti l'economia locale è partita principalmente da agricoltura e dalla industria mineraria.
Ma torniamo al nome.. i primi abitanti della zona dicevano di vedere spesso questi "raggi" dal cielo che trapassavo la foresta, molto probailmente creati dall'aurora boreale che è visibile data la latitudine o dalla luna nelle notti invernali nel paesaggio innevato. Tutto normale insomma..... ma allora l'UFO? Intanto ve lo mostro.
E' uno dei "Moumenti" più particolari della HW11, che incontra proprio Moonbeam, ed è installato vicino al Visitor Center locale.
La storia da "X-Files" invece narra che negli anni '60 e '70, ci siano stati diverse segnalazioni di avvistamenti di oggetti luminosi nel cielo, e che siano anche apparsi diversi Crop Circle, ovvero i mitici "Cerchi nel grano". Ovviamente tutto questo clamore ha "ravvivato" l'etimologia del nome, dandogli un significato parallelo, che molte volte genera un sorriso sul vito dei visitatori.
Ora se volete andare alla ricerca di luci, che siamo misteriose o solamente fantastiche opere della natura, sapere la direzione!