Ciao a tutti,
negli scorsi giorni, in insieme di fronti incendiari ha colpito la provincia della "Nuova Scozia".
Si tratta di un incendi di grandissime proporzioni, che ad oggi i pompieri e gli addetti ai lavori sono riusciti faticosamente a contenere ma non ancora ad estinguere.
Questa immagine presa dalla pagina Facebook di "Shelburne County East Emergency Management", la cittadina ai margini del fronte dell'incendio che è stata evaquata, fa capire bene di che estensione stiamo parlando, siamo oltre gli 800 acri!.
Negli scorsi giorni, 144 pompieri e 40 volontari hanno combattuto contro le fiamme, aiutati anche da altre province limitrofe.
Speriamo che questa emerngenza possa rientrare prima possibile, intanto il governo canadese ha inasprito le sansioni per chi accende fuochi liberim 25000$ di multa!
Pensate che dall'estensione dei fuochi, e il relativo fumo, con il vento che soffia verso l'interno potrebbero anche interessare alcune città degli stati uniti!!
AGGIORNAMENTO 8 Giugno
Il fumo denso degli incendi canadesi ha raggiungo una buona parte delle costa USA, dove hanno diramato delle allerte per cercare di non uscire di casa e tenere le finestre chiuse il più possibile.
Potete leggere QUI i dettagli della situazione.